Verso un mercato sempre più mondiale del libro

Grazie alla partnership con Ingram Content Group, Rotomail Italia è il distributore italiano di riferimento del Global Connect Program, il progetto grazie al quale gli editori di tutto il mondo hanno la possibilità di stampare e distribuire i loro titoli anche sul mercato italiano.

Nell’ottica di diventare il punto di riferimento italiano per la stampa e distribuzione di libri esteri e per aprire nuovi orizzonti agli editori worldwide, abbiamo stretto un accordo con Ingram Content Group, il player più importante nel mercato mondiale della distribuzione di contenuti editoriali.

Grazie al Global Connect Program gli editori di tutto il mondo potranno distribuire attraverso Rotomail Italia i loro titoli sul mercato italiano, sfruttando la nostra partnership con Messaggerie Libri.

Grazie al nostro servizio di Print on demand inoltre, i libri saranno resi disponibili alla vendita in oltre 4.000 librerie fisiche, e online attraverso i migliori e-commerce di libri.

Ad oggi sono più di 400.000 i titoli inseriti, attivi e distribuiti in Italia attraverso il Global Connect Program.

Ma non finisce qui:

Grazie al Reverse Global Connect Program, a breve anche gli editori italiani potranno raggiungere i propri lettori in tutti il mondo, sfruttando la distribuzione capillare di Ingram, in modo semplice, veloce e conveniente


Su Ingram: Ingram Content Group (“Ingram”) è composto da diverse società controllate a marchio Ingram Industries Inc., con sede a Nashville. Ingram comprende una suite completa di società e di servizi nel settore dell’editoria che offrono numerose soluzioni, tra cui la distribuzione fisica dei libri, servizi di print on demand e soluzioni di self publishing digitale. Impegnato per il successo dei suoi partner, Ingram lavora a stretto contatto con gli editori, i rivenditori, le biblioteche e le scuole di tutto il mondo per offrire loro prodotti e servizi ad hoc, studiati per il sempre più complesso universo della pubblicazione dei contenuti.

Italiano